Sono stati delle icone dello spettacolo e ora sono nella loro età d’oro. Scopri come sono oggi le grandi celebrità
SOPHIA LOREN – 85 anni
Sophia Loren è la grande diva del cinema italiano e anche una grande star del cinema mondiale. Attrice di notevole talento e icona mondiale, la sua bellezza mediterranea è un’icona mondiale, e ovviamente è stata la chiave che gli ha permesso di entrare e avere successo nel mondo dell’arte, tuttavia, il suo talento avrebbe presto prevalso…La sua carriera inizia precocemente, come molte attrici della sua generazione, all’età di 16 anni, quando il produttore italiano Carlo Ponti la scopre, cade ai suoi piedi, a tutti i livelli, personali e professionali, e danno vita a una società artistica che portare enormi successi.
PATTY PRAVO – 72 anni.

Patty Pravo, una delle artiste italiane e mondiali con il maggior numero di vendite (più di 100 milioni di dischi, solo 40 milioni sono usciti per La bambola). Se al suo successo commerciale aggiungiamo un’immagine devastante e sensuale oltre che bella e che molti considerano la versione femminile di David Bowie, il risultato è fantastico. Patty Pravo è stata la cantante italiana che ha venduto più dischi dopo la grande Mina. Nata a Venezia, è acquosa e malinconica, come la sua città. È cresciuta circondata da grandi. I suoi testi non sono semplici e la sua “oscillazione” è un grido per evitare di essere considerata solo una bambola.
Harry Belafonte – 94 anni

L’attore-musicista-attivista – che ha subito un attacco nel 2015 – è uscito dalla pensione per girare una scena commovente per il film di Spike Lee nominato all’Oscar 2018 BlacKkKlansman. “È entrato sul set e siamo rimasti tutti scossi”, ha detto Lee a Deadline. “Ha girato la scena tre volte, ha stretto la mano e ha posato per le foto con tutti, mi ha abbracciato ed era fuori di lì”. Grande cantante, alcuni dei suoi famosi motivetti vengono fischiettati anche oggi e dai più giovani. Speriamo di averlo ancora a lungo!
BARBARA BOUCHET – 68 anni

All’inizio degli anni ’70 Barbara scelse di tornare in Europa finendo per essere, grazie al suo fascino e alla sua bellezza, tra le starlette più amate della primissima generazione di simpatiche attraenti italiane. Per questo motivo è apparsa tipicamente sulle copertine delle pubblicazioni soft-erotiche e da qui sono iniziate le sue prime apparizioni sulla televisione italiana. Era una starlet in numerose produzioni criminali e thriller. L’elenco dei film in cui hai effettivamente recitato è lungo. Non appena il grande successo è finito, è diventata un personaggio televisivo. Dal 1985 si dedica alla forma fisica, introducendo una serie di video e libri e aprendo un centro fitness a Roma.
MONICA VITTI – 89 anni

Questo 3 novembre compie 90 anni. Vive lontano dalle scene, come ha scelto di fare ritirandosi a vita privata nel 2002, ma l’amore del grande pubblico per lei rimane lo stesso. Non a caso l’autrice Eleonora Marangoni ha infatti scelto di raccontarlo nel libro E visto che ella (lanciato il 29 ottobre), non alberga eccessivamente sulle componenti biografiche ma piuttosto prediligendo il suo percorso creativo, composto da funzioni davvero diverse tutti in grado di lasciare il segno allo stesso modo. Lei, l’autrice, lo ha specificato come “un’esistenza regale nel cinema della nostra nazione”.